Anche nel lungo week end del Ponte di San Marco e della Liberazione (25 aprile) sarà in servizio tra sabato e martedì il sandolo gondoetta con imbarco dal Pontile del Catajo a Battaglia Terme.
La gondoetta, condotta dal gondoliere padovano Andrea “Voga”, sarà a disposizione dei visitatori del Castello del Catajo e di quanti si recheranno a visitare Battaglia Terme.
Battaglia Terme, noto come il Paese dei barcari, è uno straordinario luogo di memorie della evoluzione della Civiltà dell’Acqua. Si citano ad esempio i barconi che nel Medioevo trasportavano la trachite dei Colli Euganei per la pavimentazione delle calli e delle piazze di Venezia.
Sede di uno dei più importanti musei in Europa della navigazione fluviale, Battaglia è visitabile dall’acqua lungo il canale omonino, un canale pensile fra i primi realizzati in assoluto nel mondo, alla fine del XII secolo.
Tutto questo ed altro ancora sarà possibile viverlo con una esperienza unica grazie all’escursione fluviale a bordo del sandolo gondoetta.
L’iniziativa è realizzata dal locale Circolo dei barcari con la collaborazione di TVB – associazione per il recupero delle barche venete tradizionali e della Canottieri Padova, proprietaria del sandolo.
Sarà richiesto ai passeggeri una libera dnazione per finanziare i costi del recupero manutenzione e gestione delle imbarcazioni della tradizione veneta.
Per informazioni e prenotazioni: Andrea “Voga” cell./SMS/WhatsApp 330862154
oppure via email